5 cose da fare a Tortoreto per una vacanza divertente

Hai programmato una bella vacanza a Tortoreto e non sai come pianificare le tue attività in questa meravigliosa località d’Abruzzo?


Ebbene, è abbastanza certo che se sei alla ricerca di cosa fare a Tortoreto non faticherai certo più di tanto per trovare qualche utile spunto nel lido, nel centro storico o nei dintorni.


Di seguito abbiamo riassunto 5 proposte che potrebbero fare al caso tuo: scopriamole insieme!


Divertimento al mare o all’Acqua Park


La maggior parte dei turisti che arrivano a Tortoreto preferiscono trascorrere le proprie vacanze sul lido, ma se ti piace il divertimento a contatto con l’acqua, ma vuoi trascorrere un giorno alternativo rispetto alla tradizionale spiaggia, puoi sempre dedicare la tua attenzione all’Aqua Park di Tortoreto, l’Onda Blu. Molto gettonato soprattutto dai più piccoli, è un itinerario che ti consigliamo di non scordare di inserire nel tuo calendario.


I dintorni


A Tortoreto le cose da fare non mancano, ma se hai qualche giorno di tempo in più a disposizione puoi utilizzare questa località come base per le tue escursioni nelle vicinanze. Dai borghi medievali piacevolmente arroccati sui colli agli eremi più antichi, dai Musei ai castelli, l’elenco delle cose da fare è davvero interminabile. Per quanto riguarda le visite alle città, potrai pur sempre utilizzare Tortoreto come punto di partenza per un viaggio a Teramo o in altre località abruzzesi.


Eventi in calendario


Il calendario degli eventi di Tortoreto e dintorni è sempre particolarmente ricco di iniziative e mese dopo mese scoprirai che viene aggiornato con un crescente numero di attrattività. Tra quelle di giugno troviamo il Festival internazionale delle bande musicali, la Sagra delle lumache e delle pennette, la Notte rosa dei bambini, la Fiesta della mietitura.


Tanto sport all’aria aperta


Tortoreto Lido può essere rappresentata come una vera e propria meta per tutti gliamanti dello sport e della vita all’aria aperta. Sulla spiaggia potrai infatti giocare a beach tennis, beach volley, beach soccer. Pochi metri più in là potrai invece godere di tutte le emozioni e le ebrezze che solamente gli sport acquatici sapranno darti. Se invece preferisci darti alla bicicletta o ai pattini, alle spalle della spiaggia si estende un esteso lungomare nel quale potrai trascorrere qualche ora di libertà.


Ristorazione


Concludiamo infine con un cenno alla ristorazione. A Tortoreto puoi infatti trovare ristoranti e altri punti ricettivi che ti permetteranno di assaggiare alcune delle migliori prelibatezze della cucina abruzzese. Puoi naturalmente fare incetta dei menù che ti verranno volta per volta presentati, e che saranno certamente in grado di soddisfare il tuo palato, magari alla fine di una lunga giornata al mare.


Speriamo che questi spunti ti siano stati utili per migliorare le tue conoscenze di Tortoreto e, soprattutto, di ciò che puoi fare all’interno di questa meravigliosa località che aspetta solamente di essere scoperta dai nuovi turisti, o riscoperta dai tanti turisti che negli scorsi anni hanno trascorso qualche giorno di relax in questa destinazione, e non vedono l’ora di ritornare a far visita al borgo storico o al litorale.

Entra nel sito