Turismo e vacanze a Maratea: guida turistica online

Maratea.info è una Guida turistica on line sull'unica località tirrenica della Basilicata.
Considerata una perla dal punto di vista paesaggistico e turistico Maratea si estende per 32 km di costa, quasi sempre a picco sul mare con brevi elementi di discontinuità rappresentati da spiagge e baiette incantevoli.
Un'altra caratteristica di Maratea è la presenza di una folta vegetazione e soprattutto di un ambiente intatto, grazie alla lungimiranza dei cittadini e delle amministrazioni comunali che nei vari anni hanno governato il paese.
Stretta a sandwich tra la Campania e la Calabria spicca in maniera notevole differenziandosi da entrambe le regioni.
Un arcipelago di borghi, marini e montani la disegna su un territorio per lo più montuoso e senza apprezzabili pianure se non quella di Castrocucco a sud, al confine con la Calabria.
Destinataria di un turismo di livello, che forse negli anni è andato leggermente scemando di valore, è comunque contraddistinta da una esclusività notevole, anche per l'esiguità degli spazi disponibili e soprattutto per la già citata attenzione nell'edificare che ha portato ad avere una densità molto bassa di costruzioni.
Il sito www.maratea.info è uno dei primi esperimenti di total guide di questa località, realizzata da un gruppo di amici di Maratea , che voleva dare la sua visione della bellezza e dei servizi presenti nella località.
Attivo dal 2002 il sito è oggi composto da più di 700 pagine, tra testi e foto e contiene tutte le informazioni utili per organizzare la propria vacanza a Maratea.
Dalle case in affitto alle prenotazioni alberghiere, all'autonoleggio, ai servizi pubblici, le spiagge, i locali notturni: tutto è presentato in modo facile da consultare ed utilizzare.

Entra nel sito
turismo maratea, guida turistica online, vacanze a maratea, case in affitto a maratea, prenotazioni alberghiere, locali notturni, servizi turistici.