Prestito ai dipendenti: tutti i vantaggi

Il prestito personale è una forma particolare di credito al consumo tra le più diffuse in circolazione.
I prestiti ai dipendenti vengono erogati grazie a delle leggi e normative che determinano il diritto del lavoratore dipendente di delegare una quota del suo stipendio per poter pagare le rate dei finanziamenti.
Richiedere un prestito dipendenti presenta molti vantaggi, primo tra tutti il fatto di non dover giustificare il motivo della richiesta del finanziamento.
Il prestito dipendenti non necessita di firme di avallo anche se sei sposato, si paga una rata fissa per tutta la durata del finanziamento con un tasso di interesse che non può essere superiore al limite stabilito dal ministero del tesoro e dalla banca d'Italia.
Anche in presenza di pignoramenti e segnalazioni come cattivi pagatori, si possono avere prestiti dipendenti con durata che oscilla dai 24 a 120 mesi.
Si può estinguere il prestito in qualunque momento scorporando gli interessi bancari non maturati.
Di solito la quota che si delega per pagare le rate del prestito dipendenti è denominata cessione del quinto dello stipendio a cui possono ricorrere anche i dipendenti delle piccole aziende.

Entra nel sito
prestito ai dipendenti, prestiti dipendenti, cessione del quinto dello stipendio, prestito dipendenti tasso fisso, finanziamento, richiesta finanziamento.